Catania, trekking al sapore di Belle Epoque

Catania, trekking al sapore di Belle Epoque

Il trekking è, vuoi o non vuoi, un continuo saliscendi volti a scoprire le bellezze che vi circondano durante il cammino; se questo è fatto dentro una città ecco che allora l'escursione si fa urbana e diventa un modo per camminare attraverso i luoghi più belli, magari poco conosciuti, che diventano un'occasione per essere riscoperti ed apprezzati. A Catania, l'1 e il 2 novembre, in occasione della Giornata nazionale del Trekking urbano, potrete vivere un'esperienza singolare per osservare la città come foste in montagna.

Il Krimiso e un bagno termale nella notte

Il Krimiso e un bagno termale nella notte

Metti una notte speciale, quella dei morti, e dell'acqua calda in cui immergersi durante una escursione notturna. E' la ricetta che propone il Cai di Castellammare del Golfo fra l'1 ed il 2 novembre lungo le acque calde del Krimiso, un fiume termale in cui in cui affonda una splendida storia tratta dalla mitologia greca.

Novembre, gli Iblei e il trekking per "single"

Novembre, gli Iblei e il trekking per "single"

Camminare è meglio soli o in compagnia? Se lo chiedono i tipi di Vai col Trekking che per l'8 ed il 9 novembre si sono inventati una simpatica escursione che toccherà la riserva di Vendicari, Marzamemi e Capo Peloro, dedicata a tutti i camminatori “single” che, in questa occasione avranno la possibilità di incontrarsi e poi magari affrontare insieme nuove avventure.

Cultura

Natura

Cibo